giovedì 7 marzo 2013

The "Tree" Series

Pausa pranzo di relax dalle ultime rifiniture sullo studio della tesi (domani è il gran giorno, e io per il momento sono di una calma quasi inquietante).
Metto a posto le foto scattate col mio iPhone e postate su Instagram, e scopro un'autentica "serie di alberi"... una collezione stile girasoli di Van Gogh o ninfee di Monet (perchè io sono modesta).

Gli alberi del mio giardino a quanto pare sono stati fonte di ispirazione per me, ne ho realizzato un autentico servizio fotografico a partire da settembre/ottobre, quando l'autunno era appena cominciato e le foglie c'erano ancora ed erano davvero dorate, e poi ho continuato.
Ogni volta che tornando a lavoro dopo pranzo esco di casa e raggiungo la mia macchina, passo sotto al solito albero e non posso fare a meno di guardare com'è oggi.
E' uno sguardo quasi affettuoso, lui cambia attraverso i giorni e a me piace osservare come, quindi quando c'è qualcosa di nuovo, di diverso in lui, scatto una foto.
Alcune le lascio molto naturali, altre le lavoro un po' coi filtri di Instagram.
E ne è nata una vera e propria "serie degli alberi" :)

Per cui oggi, che per colpa dell'imminente discussione della tesi non ho abbastanza energia per elaborare qualcosa di sensato, vi lascio alle mie foto della "Tree Series"!

 




 
Sperando che vi siano piaciute... :)
 
E.
 

mercoledì 6 marzo 2013

(come se fossero) Ringraziamenti della laurea

Sì, basta! So che non l’avete chiesto e so che probabilmente non ve ne fregherà niente, eppure ho deciso di farlo!
Ho deciso di condividere con voi quello che sento adesso che sono (quasi) alla fine della mia carriera universitaria, come se fossero i ringraziamenti della tesi.
Che vi interessi o meno, poco importa: ho deciso di farlo perché per me è un momento davvero importante :)

Venerdì è vicino, discuterò la tesi e non so proprio cosa aspettarmi. Ma questo sarà l’ultimo ostacolo, poi dovrò solo aspettare il 27 per la proclamazione ufficiale… ed è allora che sarà VERAMENTE FINITA.


Il mio percorso universitario è stato duro, difficile, come probabilmente accade per tutti gli studenti-lavoratori.
Mi sarebbe piaciuto tanto frequentare, le materie della mia facoltà mi sono sempre interessate tanto e, oltre tutto, seguire le lezioni mi avrebbe anche aiutato nello studio (dici poco!), ma lavorando full time ovviamente non ho mai potuto farlo e me la sono cavata con le mie sole forze.
Le persone intorno a me, famiglia, amici, moroso, hanno subito le mie settimane di stress e ansia, supportandomi ma soprattutto SOPPORTANDOMI.

Finire questa fase della mia vita per me significa in modo particolare: ho lavorato tanto, ho faticato, ho fatto dei sacrifici, ma alla fine ce l'ho fatta tutta da sola, e sono fiera di me.
E' la prima e ultima volta che mi laureo, e quando sarà il momento delle bevute, dei festeggiamenti, della corona d'alloro in testa, saprò che ce l'ho veramente fatta e che me lo sono guadagnata.

Basta studiare in pausa pranzo quando invece vorrei dormire, o andare a fare shopping, o andare in piscina, o semplicemente stare in casa a crogiolarmi nel dolce far niente, e potrei continuare questa lista all'infinito ma credo abbiate capito quel che intendo :D
(tanto so già che adesso che avrò le pause pranzo libere, in casa da sola non avrò la minima idea di cosa fare... -_- sigh)

Insomma, grazie a tutti quelli che mi hanno seguito in quest'avventura, ma grazie soprattutto a me stessa :)

Ero già così prima di laurearmi... figuriamoci dopo!
Da venerdì sarò libera e felice come una farfalla... e prometto che scriverò post più interessanti per la comunità!!! :)

E.